Infatti, se prima era nell’aria la decisione di sviluppare la nuova X1 con un po’ di tempo a disposizione, adesso le tempistiche si accorciano notevolmente e non si può aspettare, ma occorre darsi da fare e anche in tempi ristretti per contrastare le concorrenti che fanno sempre più pressione sul mercato internazionale.
Tale situazione è stata anche confermata dalle foto spia che hanno catturato un muletto che presenta la maggior parte delle caratteristiche che poi verranno installate definitivamente sul modello oggetto del restyling.
►BMW M6 2012 Coupe e Cabrio svelate
►BMW M6 Cabrio foto spia
Le principali modifiche che verranno realizzate punteranno sopratutto sui dettagli: in particolar modo, le parti maggiormente colpite dovrebbero essere i paraurti posteriori ed anteriori, ma anche proiettori e diverse specifiche dell’abitacolo.
Proprio gli interni della nuova versione della BMW X1 dovrebbe essere resi più aggressivi, seguendo lo stile e le linee della Serie 1 e della Serie 3.
►BMW X5 nuove foto spia
Il restyling della BMW X1 dovrebbe anche contenere diverse novità che riguardano i motori: infatti, potrebbe essere lanciata sul mercato anche un innovativo modello Motorsport.
In quest’ultimo caso, si dovrebbe trattare di una scelta che permetterebbe di montare un motore a sei cilindri 3.0 da 320 cavalli.
►BMW i3 nuove foto spia
Infine, è importante sottolineare come il nuovo modello di X1 (che dovrebbe essere lanciato sul mercato più o meno tra tre anni, nel 2015) verrà accompagnato anche da una versione maggiormente sportiva, ovvero una tre porte con padiglione spiovente.