Tra le novità del facelift della X1 si notano il nuovo paraurti anteriore con elementi di color argento, un design leggermente modificato per il disegno dei fari, nuovi specchietti laterali, nuove minigonne con inserti argento, un nuovo disegno per le luci posteriori ed un nuovo paraurti posteriore.
Nell’abitacolo ci sono alcune piccole differenze nella console centrale e nella strumentazione ma tutto il resto sembra essere rimasto identico rispetto al modello attuale di X1. Altre modifiche di questo restyling includono per esempio i nuovi cerchi in lega ed una nuova serie di colorazioni per la carrozzeria.
► BMW X1
La gamma propulsori sarà come sempre molto ampia con scelta tra motori benzina e diesel e fra trazione anteriore o integrale xDrive. In particolare la BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition con un motore diesel quattro cilindri da 163 CV e tecnologia BMW TwinPower Turbo ha consumi dichiarati di 4,5 l/100 km con emissioni di appena 119 g/km di CO2. Invece il motore benzina quattro cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo da 184 CV sulla BMW X1 sDrive20i ha consumi di 7,1 l/100 km con emissioni di 165 g/km.
La BMW X1 2013 andrà in vendita alla fine dell’anno in corso.