Home » Nuova BMW Serie 7 spiata al Ring

Nuova BMW Serie 7 spiata al Ring

2016-bmw-7-series-spy-shots_100441639_l

Queste sono le ultime foto spia della BMW Serie 7 di prossima generazione, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2015 oppure alla fine del prossimo anno. Come facilmente intuibile il prototipo è stato avvistato tra le curve del circuito tedesco del Nurburgring.


Sulla nuova Serie 7, nome in codice G11, molti elementi cambieranno rispetto al modello attuale, ed è proprio per questo motivo che i test su strada sono iniziati con così largo anticipo. Almeno sul muletto però il paraurti posteriore ed alcuni pannelli della carrozzeria sono ripresi dal modello attuale, ma si notano già molte differenze, in particolare nella zona anteriore della macchina.

Nonostante dal punto di vista estetico le differenze non saranno enormi, la piattaforma della nuova Serie 7 sarà completamente rivista. Saranno poi adottati motori più efficienti, saranno integrate nuove tecnologie EfficientDynamics, inoltre il peso complessivo dell’auto sarà mantenuto basso grazie all’utilizzo di materiali speciali come la fibra di carbonio, che sarà impiegata per esempio sui pannelli.

BMW SERIE 1 RESTYLING

La gamma propulsori dovrebbe includere i classici 6, 8 e 12 cilindri, tutti con iniezione diretta di benzina e turbo. La BMW Serie 7 di prossima generazione porterà al debutto anche la variante ibrida, molto probabilmente sfruttando la tecnologia di Toyota nel settore. Ovviamente arriverà anche un modello indirizzato alle prestazioni M Performance, con un V8 bi-turbo. Non dovrebbe però essere realizzata una vera e propria versione M.

Anche dal punto di vista della multimedialità saranno inserite tutte le ultime tecnologie, come per esempio il sistema ConnectDrive con tanto di WiFi, app scaricabili e mappe 3D con traffico in tempo reale.