Quello che non manca mai, per il nostro e il vostro piacere, sono gli avvistamenti dei muletti bavaresi. L’ultimo in ordine di apparizione riguarda giusto la versione Touring, quindi station wagon, pesantemente schermata da strutture di camuffamento a spasso per le città del capoluogo bavarese.
Ancora prematuro parlare di forme definitive, ma la curiosità per questo modello dell’epoca post Bangle è alta. Se proprio dobbiamo spingerci in speculazioni, e quello che traspare dal muletto è attendibile, la futura Serie 5 avrà linee più classiche e morbide rispetto le forme ardite e discusse del modello attuale.
Sotto il cofano l’offerta, fedele alla tradizione BMW, sarà ampia e variegata; in grado di soddisfare le utenze più disparate, dal passista allo sportivo. Il top di gamma, secondo numerosi rumors, dovrebbe essere il 4.4 litri V8 turbocompresso, lo stesso bestione che spinge le versioni più spinte del crossover X6.
Ovviamente abbondante la gamma di propulsori a gasolio che dovrebbe includere, con molta probabilità, la seconda generazione di motori common rail sviluppati da BMW.
A prescindere dal tipo di propulsore le trasmissioni saranno orientativamente due, una manuale a sei rapporti e una semi automatica Steptronic sempre a sei marce.
Il debutto della versione Touring della BMW Serie 5 dovrebbe seguire di circa 12 mesi quello della berlina, quindi la nuova wagon bavarese dovrebbe presentarsi, nelle sembianze definitive, non prima della seconda metà del 2010.