Home » Nuova BMW M5 foto spia dal Nurburgring

Nuova BMW M5 foto spia dal Nurburgring

È stata scoperta vicino al Nurburgring la versione di produzione della nuova BMW M5, alle prese con gli ultimi test su strada, in vista del debutto sul mercato previsto per il prossimo autunno.

La casa bavarese ha presentato un concept della prossima M5 allo scorso Salone di Shanghai, il mese scorso. La versione definitiva dovrebbe essere presentata da BMW in occasione del prossimo Salone di Francoforte 2011, in previsione il prossimo mese di settembre.

La versione finale porterà qualche modifica alle portiere, ai paraurti anteriore e posteriore, agli specchietti retrovisori. Non a caso tutti questi elementi sono ancora camuffati per bene dalla casa tedesca su questo muletto.

NUOVO MOTORE V8
Sotto al cofano pulserà il nuovo propulsore V8 4.4 twin-turbo da 560 CV e 690 Nm di coppia massima, vale a dire un aumento di potenza di oltre 50 CV e 170 Nm rispetto al modello precedente, che montava un V10 5.0 aspirato, motore che dice addio dopo soli 7 anni di produzione.

La nuova BMW M5 dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi mentre la velocità massima sarà limitata elettronicamente come su tutte le BMW M a 250 km/h, anche se grazie al nuovo motore e al cambio, sarebbe possibile arrivare fino a 290 km/h.

EFFICIENZA
BMW dichiara che il nuovo modello consumerà il 25% in meno rispetto al vecchio modello con motore V10, grazie all’uso delle tecnologie EfficientDynamic, come il recupero dell’energia persa in frenata e la funzione stop&start.

TRAZIONE INTEGRALE
Arriverà anche una versione a trazione integrale della BMW M5, soprattutto per venire incontro alla domanda degli Usa, dove tutti i modelli dei marchi tedeschi a trazione integrale vendono bene.

DATA E PREZZO
Secondo indiscrezioni la nuova M5 arriverà sul mercato nel mese di novembre, ad un prezzo di circa 85mila euro.