Dal circuito tedesco del Nurburgring sono arrivate le foto spia della nuova BMW M4 Coupé, ancora purtroppo ricoperta di camuffature. L’auto che andrà a prendere il posto della M3 Coupé dovrebbe debuttare nell’estate del prossimo anno, in seguito al debutto della nuova Serie 4 in versione Coupé e Cabrio, oltre che della nuova M3 berlina.
La nuova M4 Coupé manterrà diversi elementi presenti attualmente sulla M3 E92, come è possibile vedere osservando attentamente queste foto. Anche se non si riesce a capire bene dalle immagini, la nuova M4 Coupé proporrà un tetto realizzato in fibra di carbonio.
Sia M3 che M4 monteranno il motore 3.0 litri turbo benzina sei cilindri in linea, che dovrebbe avere una potenza di circa 450 CV, vale a dire una trentina di cavalli extra rispetto ai 420 attuali. Questo incremento di potenza sarà abbinato ad una riduzione del peso di circa 40 kg rispetto all’attuale M3, con il risultato che l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiederà 6 decimi in meno, cioè 4 secondi netti.
Tutte e due le auto avranno una carreggiata allargata rispetto ai modelli su cui si basano, ed entrambe saranno anche dotate di un differenziale autobloccante per migliorare la tenuta in curva. Come da tradizione anche questi modelli M avranno un bodykit specifico rispetto alle Serie 3 e Serie 4 su cui sono basate, speciali cerchi in lega M e la classica bombatura sul cofano.
La BMW M4 dovrebbe essere lievemente più costosa della nuova M3, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe avere un prezzo di listino di circa 70mila euro.