Il video pubblicato online ci mostra la M3 che nascerà dalla nuova BMW Serie 3, che in realtà sembra essere in una fase di sviluppo molto vicina alla produzione almeno giudicando dalle immagini.
Questo video ci permette chiaramente di vedere nel migliore dei modi la nuova M3, le cui caratteristiche tecniche vengono ancora mantenute segrete dalla casa bavarese. Secondo le indiscrezioni che sono emerse online però la nuova M3 dovrebbe montare un inedito propulsore 3.3 litri sei cilindri tri-turbo da circa 450 CV.
Stando a quanto riportano questi rumors la prossima BMW M3 oltre ad avere un nuovissimo motore con addirittura tre turbo, avrà anche costi di mantenimento molto inferiori rispetto al modello attuale, grazie alla grande attenzione riposta da BMW sui consumi di carburante.
Inoltre la nuova BMW M3 perderà anche peso rispetto a quella attuale, grazie all’utilizzo di componenti realizzati in CFRP (Carbon-fiber-reinforced polymer).
► BMW M3 COUPÈ COMPETITION EDITION
I dettagli completi della nuova BMW M3 dovrebbero essere rilasciati negli ultimi mesi dell’anno in corso, mentre il debutto dell’auto sul mercato dovrebbe avvenire il prossimo anno come Model Year 2014.