La MINI John Cooper F1 sarà caratterizzata dal colore, il verde “British Racing”, il bianco per il tettuccio e per gli specchietti e due strisce nere bordate di bianco come rivestimento.
Sicuramente la MINI F1 non sarà vivacizzata dal kit di tuning John Cooper Works GP presente attualmente nei modelli Mini Cooper S, e per sapere le novità, oltre al colore ed alle novità estetiche bisognerà aspettare che la vettura venga esposta in pubblico, cosa che probabilmente avverrà a Silverstone in occasione del prossimo Mini United, l’evento che ogni anno celebra la passione per la Mini, in programma dal 22 al 24 maggio prossimi.
Per quanto riguarda la produzione alcune riviste online specializzate sostengono che la vettura sia già in linea di montaggio nello stabilimento di Oxford in Inghilterra, e che qualche esemplare sia già stato visto girare fuori dalla fabbrica.
Non sarà facile vederla in giro, perchè, essendo un’edizione speciale, della Mini F1 in ogni caso non ne saranno costruiti che 50 -100 esemplari.