Questa infatti sarà la prima berlina BMW della Serie M ad utilizzare un motore con turbo-compressore, segnando così un momento storico per la casa bavarese. Gran parte del video come detto è registrato al Nurburgring, ma ci sono anche parti di viaggio in strade normali.
Neanche a farlo apposta intorno al minuto 1:00 di video la M5 si trova a confrontarsi con una Nissan GT-R, auto che sarà una delle sue dirette rivali proprio quando arriverà sul mercato. Intorno al minuto 3:15 invece, quando l’auto riparte da ferma, si può sentire distintamente il lavoro del turbo.
La BMW Serie 5 inizierà ad arrivare dai concessionari nel 2010 e la versione M5 dovrebbe giungere sul mercato solo un anno dopo. Sotto al cofano della M5 ci sarà il motore 4.4 turbo, che secondo le prime indiscrezioni non dovrebbe erogare né 408 CV né 555 CV ma addirittura 585 CV!
Queste fonti parlano anche di un cambio sequenziale a 8 velocità abbinato alla trazione posteriore dell’auto. Saranno usati poi sofisticati materiali per ridurre il peso della berlina.