La BMW Motorrad ha confermato le cinque persone vincitrici che parteciperanno al tour Ride of Your Life, nominati dalla giuria di cui facevano parte Adrien Brody, Rick Yune, Charley Boorman e Jutta Kleinschmidt. I cinque sono stati scelti tra ben 12.000 candidati di tutto il mondo e tra i selezionati compare anche una donna, Stephanie Rowe, una minuta ma decisa pilota che farà parte dell’avventura.
Decisive nella scelta della giuria le conoscenze motoristiche, le attitudini al lavoro in team e lo stato fisico del pilota. Insomma, oltre alla professionalità bisognava possedere l spirito giusto.
►La Dakar e il Sud America
► Campionato Nazionale Turismo
Il “Ride of Your Life” porterà i cinque a confrontarsi con i cinque continenti in un tour fatto di appassionanti viaggi su strada, in diverse tappe. I cinque partecipanti dovranno quindi avere molta forza interiore, equilibrarsi tra coraggio e paura, gustare della grande avventura che l’aspetta tra la guida di una moto potente come la BMW R 1200 GS e le bellezze naturali che si presenteranno durante il viaggio, guidando tra l’altro la moto in anteprima. La moto sarà infatti la vera protagonista che si avventurerà in un viaggio fantastico che va dalle giungle asiatiche alle terre aride dell’Africa, per passare nei parchi della Nuova Zelanda e nelle praterie del Nord America, cosi come tra le montagne dei Pirenei, per concludersi alla BMW Welt di Monaco di Baviera.