Nelle ultime ore sono comparse online delle nuove foto spia della BMW Serie 6 Gran Coupé in versione M, un’auto che ha lo scopo di unire sportività ed eleganza grazie all’abbinamento della carrozzeria berlina-coupè con le linee fluide della BMW Serie 6.
L’arrivo della variante M è stato solamente spostato di qualche mese per pure questioni di marketing, ma chiaramente tutti erano certi che la Casa bavarese avrebbe proposto una variante sportiva anche per la Serie 6 Gran Coupé. Secondo gli ultimi rumors provenienti dai soliti ben informati, i test sulla BMW Serie 6 Gran Coupé M sarebbero ormai completati, come testimoniano anche queste foto spia.
Nelle immagini in questione è possibile notare i nuovi paraurti sportivi, i quattro terminali di scarico, i cerchi in lega marchiati M, il badge nella mascherina anteriore, l’assetto ribassato e l’impianto frenante maggiorato. Quest’ultimo è stato messo a dura prova nei test delle foto, infatti in alcune di esse è possibile vedere i dischi anteriori dei freni incandescenti. I freni saranno chiamati ad un grande lavoro, per controllare i 560 CV sviluppati dal motore V8 biturbo che si trova sotto al cofano della BMW Serie 6 Gran Coupé M. Meccanicamente non dovrebbero esserci differenze con la M6, capace di scattare da ferma a 100 km/h in poco più di 4 secondi nonostante i 1.800 kg di peso.