Queste che vedete sono le prime foto spia del prototipo del nuovo modello cioè della terza generazione della Z4, anche se come si nota dalle immagini si tratterà molto probabilmente solo di piccole modifiche.
Gli elementi stilistici che cambieranno sono quelli camuffati sul muletto in questione, quindi riceveranno aggiornamenti i gruppi ottici sia all’anteriore che al posteriore, oltre alle prese d’aria vicino al logo dell’elica sopra alle ruote anteriori.
È anche possibile che questo delle foto sia solamente un prototipo alle fasi iniziali dello sviluppo e che quindi la Casa bavarese abbia in serbo maggiori modifiche che potrebbero includere una nuova forma per la griglia frontale, i paraurti ed anche la forma dei fari.
Sotto al cofano non dovrebbero esserci invece novità. Attualmente la BMW Z4 viene proposta in quattro varianti: sDrive20i con motore 2.0 da 184 CV, sDrive28i con motore 2.0 da 245 CV, sDrive35i con motore 3.0 da 306 CV e sDrive35is con propulsore 3.0 da 340 CV. Sembra improbabile l’arrivo di una nuova versione realizzata dalla divisione M ancora più spinta della sDrive35is attuale.
Sono molto più probabili invece delle modifiche al telaio della nuova Z4, così come aggiornamenti agli interni con l’aggiunta di nuovi allestimenti e con il debutto di un nuovo sistema multimediale iDrive.