Come qualche giorno fa avevamo ammirato le nuove idee dei designer tedeschi riguardo al frontale e alle fiancate, in queste ore è stata diffusa una immagine posteriore, forse ottenuta fotografando una brochure, della fascinosa auto tedesca che verrà presentata al Salone di Detroit NAIAS dal prossimo 11 gennaio.
Dalla vista posteriore la nuova Z4 si conferma muscolare e grintosa, gli ampi passaruota sono sagomati e ben raccordano la filante fiancata con la coda. Coda che risulta totalmente rivista come gruppi ottici e paraurti leggermente spigoloso, dal quale fuoriescono i due terminali di scarico cromati dalla sezione generosa.
Da questa foto si apprezza anche la doppia anima della Z4, infatti viene ritratta con il tetto in lamiera chiuso, come vuole la tendenza delle spider moderne. Questa soluzione permette di godere della Z4 in qualsiasi situazione ambientale, caldo o freddo, sole o pioggia, in pochi secondi si trasforma da sciccosa scoperta a sportiva coupè.
La Z4, assieme alla X6, rappresenta il punto di forza commerciale BMW nel mercato americano, sempre attento e recettivo per le auto convertibili e dal look aggressivo.