Home » BMW Z4 2009 catturata senza veli

BMW Z4 2009 catturata senza veli

Scattata a tradimento e prontamente diramata tramite il fiume in piena di internet è arrivata la prima foto, ufficiosa, della nuova generazione della spider BMW Z4. La spider tedesca è piaciuta tanto e subito al grande pubblico, tanto da farne decrescere la cilindrata della versione base da 2.500 a 2.000 centimetri cubici per renderla più accessibile e gestibile, fiscalmente.

Beccata sul set delle riprese di un film americano, la scena era girata proprio all’interno di uno showroom BMW, l’immagine anticipa solo di qualche settimana la presentazione del set di foto ufficiali e il debutto mondiale previsto per il salone americano di Detroit 2009.

Dalla immagine si apprezzano i tre quarti anteriori della nuova BMW Z4, totalmente nuovo il frontale con la grande e classica calandra bavarese che ricorda quella della berlina Serie 6 e del Suv X6. Molto bello il movimento proposto dal cofano motore con una accentuata bombatura in contrasto con le fiancate lineari e quasi scavate. La capote in tela del modello attuale lascerà il posto da un tetto in lamiera ripiegabile in due pezzi, evitando così la realizzazione di una versione “chiusa” separata.


Per le motorizzazioni le aspettative sono di confermare grosso modo, sicuramente rivedendole in chiave efficienza, le unità attuali; quindi la entry level da 2.0 litri, una intermedia da 2.5 e una 3.0 litri. Si rumoreggia anche su una 3.0 litri biturbo e su una versione “curata” da Motorsport. La Z4 M potrebbe mutuare il V8 da 4.0 litri della M3 capace di erogare ben 420 cavalli. Considerando il peso della Z4…mostruosa!