In questo caso si tratta della BMW X6M che farà la sua prima uscita mondiale all’Auto Show di New York il prossimo 9 aprile.
La Serie M della BMW si cimenta nella categoria SUV crossover, con un modello a trazione integrale spinto da un motore V8 twin turbo da 4,4 litri, che produce una potenza di 542 CV.
Lo stesso motore sarà in dotazione anche sulla X5M e, da ciò che si dice, anche sulle prossime generazioni berlina e touring M5, e sulle cabriolet e coupè M6.
Non si hanno ancora tutti i dettagli, ma la nuova creazione BMW sarà in grado di coprire l’accelerazione da 0 a 100 km/h ben al di sotto dei 5 secondi,visto che l’attuale modello della X6 xDrive 50i che monta un V8 twin turbo da 402 CV tocca i 100 km/h in appena 5,4 secondi.
Altre modifiche meccaniche previste saranno apportate sull’apparato frenante e sullo sterzo, ed anche le sospensioni saranno più sportive.
Anche l’estetica degli esterni della X6M sarà decisamente sportiva, con nuovi paraurti, prese d’aria anteriori, cerchi in lega a cinque raggi, e quattro tubi di scappamento. All’interno nuovi sedili e novità estetiche su volante e cruscotto.