La nuova BMW X6 ha già offerto la prova di essere in grado di raggiungere un elevato livello di vendite e il marchio tedesco ha tutta l’intenzione di mantenere questi ritmi, anche nel momento in cui lancerà sul mercato la prossima generazione, il cui esordio è previsto per il 2014.
La nuova generazione della BMW X6 è stata sviluppata a partire dalla terza della BMW X5, anche se la X6 potrà contare su uno stile decisamente più aggressivo, che fungerà da elemento differenziatore in confronto al look della sorella.
►BMW SERIE 3 GT RIVELATA UFFICIALMENTE
In base alle ultime indiscrezioni che sono state rilasciate dai colleghi di Autocar, sembra che ci sia l’intenzione, da parte del marchio di Monaco di Baviera, di sviluppare i modelli sportivi secondo uno stile decisamente più individualista, andando a differenziare nettamente l’aspetto visuale da quello pratico di tutti gli altri esemplari che fanno parte della gamma. La prossima generazione di BMW X6 potrà contare anche su una maggiore larghezza in confronto all’esemplare attualmente presente sul mercato e verrà sviluppato con una struttura in acciaio decisamente più leggera in confronto a quella sfruttata precedentemente.
►BMW SERIE 5 RESTYLING FOTO SPIA
Per quanto riguarda l’handling, gli esemplari entry level potranno sfruttare delle molle in acciaio, mentre tutte le varie declinazioni top di gamma utilizzeranno delle sospensioni ad aria.
La nuova generazione della BMW X6, inoltre, potrà contare su un dispositivo “FlexRay” che metterà a disposizione della clientela la possibilità di eseguire degli aggiornamenti elettronici: per il momento, le informazioni su questo sistema sono ancora incomplete, ma sembra che sia in grado di aggiornare tutto ciò che concerne l’infotainment, fino ad arrivare all’elettronica del telaio.