In questi giorni è stato avvistato un candido prototipo durante test stradali negli Stati Uniti, dove la X6 ha fatto registrare performance commerciali da best seller.
Le caratteristiche che abbiamo citato come comuni agli allestimenti Motorsport sono tutte presenti in questo muletto. Anche se ben camuffato risalta il paraurti anteriore che ingloba un vistoso spoiler ed ampie prese d’aria; anche al posteriore troviamo un analogo paraurti aerodinamico che ospita una vistosa coppia di terminali di scarico cromati. Risaltano inoltre i dischi dell’impianto frenante di dimensioni maggiorate.
Riguardo la motorizzazione le ipotesi sono controverse ed ancora nessuna sembra confermata in via definitiva; la prima idea vuole sotto il cofano un 4.4 litri con doppia sovralimentazione e che dovrebbe erogare una potenza prossima ai 500 cavalli, quindi con un grande margine rispetto alla xDrive 5.0 che si ferma a 400; la seconda ipotesi, formulata di recente, vede l’adozione di un poderoso V10 da 5.0 litri.
Il dubbio verrà fugato molto presto, la BMW X6 M infatti è attesa al debutto al prossimo Salone di Ginevra nel mese di marzo, dopo il quale inzierà una battaglia commerciale con la Mercedes ML AMG e Porsche Cayenne.