Già la scorsa estate abbiamo avuto occasione di parlare di questa particolare versione quando era stato diramato un primo set di spy foto. Ci aveva colpito senz’altro la vistosa gobba sul cofano motore, che non ritroviamo però nelle foto di oggi.
La linea della X6 ibrida risulta quindi pressoché identica al modello attualmente in listino; la mancanza di strutture o coperture di camuffamento ci lascia intuire che l’esemplare ritratto nelle foto possa essere un modello pre-serie. Questo avvalorerebbe l’ipotesi di una sua commercializzazione entro l’anno corrente.
La BMW X6 sotto il cofano ospità l’unità elettrica ActiveHybrid affiancata da un possente 8 cilindri con architettura a V. L’erogazione della potenza su questa automobile può essere impostata in funzione del tipo di percorso prediligendo la coppia o l’economia nei consumi, rendendola di volta in volta idonea a percorsi cittadini o tratti autostradali.
Anche questo muletto è stato immortalato durante test su strade innevate, così come la Serie 7. La scelta di queste location gelide è motivata dal fatto che la basse temperature possono influire negativamente sulla efficienza dei sistemi ibridi. Quindi un banco di prova che permetterà di mettere a punto questi innovativi sistemi.