La grande novità è rappresentata dall’ingresso a listino della variante X6 M50d, uno dei modelli che segnano il debutto della gamma BMW M Performance, perchè in realtà il restyling sulla nuova X6 è veramente minimo ed è addirittura difficile notare le differenze rispetto alla versione precedente.
All’anteriore la nuova BMW X6 sfoggia nuovi fari con luci diurne integrate, una griglia anteriore leggermente modificata, nuovi fari fendinebbia e nuova fascia paraurti. Al posteriore ci sono nuovi fari con LED integrati. Debuttano poi nuovi cerchi in lega ed alcune inedite colorazioni per la carrozzeria: Marrakesh Brown, Orion Silver Metallic e Midnight Blue Metallic.
Pure nell’abitacolo le novità del nuovo modello sono veramente poche, a parte per due nuove colorazioni disponibili per la pelle ossia Vermilion Red e Ivory White.
Meccanicamente non ci sono modifiche. Rimangono il motore 3.0 benzina turbo da 306 CV per la xDrive35i, il 4.0 V8 turbo da 408 CV per la xDrive50i e da 555 CV sulla X6M, il 3.0 turbodiesel da 235 CV sulla xDrive30d e da 306 CV sulla xDrive40d. Il cambio è ancora un automatico ad otto marce per tutti i motori, tranne che per la M che ne monta uno a sei rapporti.
La casa bavarese non ha svelato nemmeno nulla riguardo l’attesa versione ibrida della BMW X6, denominata ActiveHybrid. Alcuni rumors sostengono addirittura che questa versione sarà cancellata.