Home » BMW X5 eDrive Concept a New York

BMW X5 eDrive Concept a New York

cq5dam.web.650.600

Viene presentata al Salone di New York 2014 la BMW X5 eDrive Concept, che anticipa la futura versione plug-in hybrid di serie della X5. Si tratta dell’evoluzione dell’omonimo prototipo presentato qualche mese fa a Francoforte.

Il sistema ibrido della X5 è composta dal motore 4 cilindri di 2.0 litri TwinPower Turbo a benzina da 245 CV e da un motore elettrico da 95 CV e 250 Nm di coppia, abbinato da batterie agli ioni di litio ricaricabili anche dalla rete di casa. È stato confermato il sistema di trazione integrale Xdrive, secondo la Casa bavarese è possibile percorrere fino a 30 km in modalità emissioni zero (con velocità massima limitata a 120 km/h,) mentre il consumo medio dichiarato è pari a 3,8 l/100 km, con emissioni inferiori a 90 g/km. Per l’accelerazione da 0 a 100 km/h sono invece richiesti meno di 7 secondi.

BMW X3 RESTYLING

Grazie ad un pulsante nella console centrale è possibile scegliere la modalità di guida Auto eDrive, Max eDrive (solo elettrica) e Save, oltre alle classiche Comfort, Sport ed Eco Pro attivabili tramite il comando Driving Experience Control. Di serie è presente anche il dispositivo Proactive Driving Assistant, che tramite il sistema di navigazione e i dati relativi al traffico e ai limiti di velocità fornisce supporto per la gestione del powetrain per ottimizzare i consumi.

Questa speciale concept propone anche speciali interni in pelle Ivory White con dettagli blu, mentre sulla plancia sono presenti superfici piano black. Nel bagagliaio è stata ricavata una zona trasparente illuminata in blu che consente di osservare la batteria.