Home » BMW X4 Concept al Salone di Shanghai

BMW X4 Concept al Salone di Shanghai

All’ormai imminente Salone di Shanghai sarà presentata la BMW X4 Concept, che anticipa nelle forme la nuova BMW X4, la cui produzione dovrebbe iniziare nel corso del prossimo anno nello stabilimento americano di Spartanburg, dove vengono assemblate anche X3, X5 e X6.


La BMW X4 Concept misura 4,65 metri in lunghezza, 1,92 metri in larghezza e 1,62 metri in altezza, il passo è pari a 2,81 metri, i cerchi del prototipo sono addirittura da 21 pollici. All’anteriore dal punto di vista estetico si fanno notare molto i gruppi ottici full-Led, con i proiettori che sono caratterizzati da una forma esagonale invece che dalla classica forma arrotondata. Nel profilo del concept si notano due importanti nervature inclinate, con una che arriva fino al posteriore dell’auto.

Pure il posteriore è molto ben caratterizzato dai gruppi ottici con luci a Led tridimensionali e dallo scarico con doppio terminale. La BMW X4 Concept delle foto e che sarà presentata fra pochi giorni in Cina propone una speciale colorazione Long Beach Blue. A contrastare questa colorazione ci sono profili in nero opaco nella parte bassa della carrozzeria e cerchi lucidi bicolore.

NUOVA BMW X1 2013

Come già anticipato in apertura di articolo, la BMW X4 Concept serve per anticipare il design della nuova X4 della Casa bavarese, non a caso non sono stati comunicati dettagli relativi alla meccanica del veicolo. Sulla versione definitiva di produzione la base meccanica sarà quella della BMW X3, auto con cui la nuova X4 condividerà la piattaforma, la gamma propulsori e le trasmissioni. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli da BMW…