Il marchio tedesco ha rivelato un nuovo progetto che ha come base la X3, che sul mercato continua ad avere un notevole successo.
La nuova BMW X3 sDrive18d rappresenta un nuovo modello entry-level del SUV di Monaco di Baviera e rappresenta un ottimo mix tra l’efficienza e una buona guida.
Per merito della presenza del propulsore a quattro cilindri diesel TwinPower Turbo, con un dispositivo di turbocompressione ad iniezione diretta, la nuova sDrive18d presenta un consumo medio di carburante che si aggira su 5,1 litri ogni 100 chilometri.
In realtà, però, è un’altra la caratteristica che stupisce maggiormente di questa nuova BMW X3 sDrive18d ed è rappresentata dalla presenza della trazione posteriore, affiancata da un cambio manuale a sei marce, mentre come optional si può scegliere anche la trasmissione automatica ad otto rapporti.
►BMW RICHIAMI NEGLI USA PER LE M5 E M6
►BMW SERIE 1 XDRIVE PRIMI DETTAGLI UFFICIALI
La potenza complessiva che può raggiungere questo motore a quattro cilindri si aggira intorno ai 143 cavalli, mentre la coppia massima è pari a 360 Nm. Certamente si tratta di cifre molto interessanti, che permettono a questo nuovo modello di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 9,9 secondi e una velocità di punta che arriva fino a 195 km/h.
Per quanto riguarda i consumi, invece, la nuova BMW X3 sDrive18d si attesta sempre sui 5,1 ogni 100 chilometri, con delle emissioni di CO2 pari a 135 grammi al chilometro, ridotte per merito della presenza del nuovo sistema BMW EfficientDynamics.
La nuova BMW X3 sDrive18d può contare sul dispositivo Brake Energy Regeneration, funzione Auto Start Stop e la modalità Eco PRO, ma anche molto altro.
Questo nuovo modello verrà lanciato sul mercato italiano già a partire dall’autunno ad un prezzo che si aggira sui 39200 euro.