E’ proprio a questo proposito che è stato anticipato lo sviluppo della versione aggiornata del SUV di punta di BMW, l’X3.
Sono apparse online delle foto spia che ritraggono proprio il nuovo BMW X3 in versione MY2011, e possiamo notare come sia un’auto rifinita perfettamente, sembra una macchina che potrebbe debuttare fra pochi giorni sul mercato, e proprio da questo indizio si intuisce l’intenzione di BMW di anticiparne il lifting.
BMW potrebbe decidere di portare qualche elemento della più grande X5 sulla X3, in modo da quasi comparare le due auto, dando ovviamente più importanza alla piccola.
Addirittura è possibile l’approdo del sistema Night Vision sulla X3, che grazie ad una sofisticata tecnologia permette al guidatore di avere sott’occhio anche al buio cosa gli sta succedendo attorno.
Sono previsti anche i fari bi-xeno che possono curvare insieme all’auto, sedili con funzioni di massaggio e ventilazione.
I motori rimarranno quelli attuali si crede, con un’ampia scelta di turbo-diesel con potenze da 177 a 300 CV per l’Europa, oltre ovviamente all’immancabile versione ibrida.
La nuova BMW X3 dovrebbe arrivare nei concessionari verso la fine del 2010 come Model Year 2011.