Nessuna immagine dei fari per esempio, fino a che, nella giornata di ieri, alcuni blogger tedeschi sono riusciti a rivelare una serie di particolari prima tenuti gelosamente nascosti. E’ stato un errore del sito BMW nei Paesi Bassi che ha fatto si che i dettagli dei fari posteriori della compatta 4×4 dell’azienda tedesca fossero a portata di tutti i curiosi.
Il disegno evoca le fanalerie di X1, Z4, Serie 5 e Serie 7, in particolare per quella specie di “T” che già era presente sul modello attuale.
Ciò conferma quanto già si sussurrava in precedenza, ovvero che la nuova X3 avrà a grandi linee molti tratti della versione attuale.
Altre indiscrezioni ci rivelano che la nuova X3 sarà almeno di circa 10 cm più lunga della precedente, e probabilmente avrà una motorizzazione aggiornata.
Tra i candidati il motore a sei cilindri xDrive30d da 245 CV e xDrive35d da 306 CV. Tra le motorizzazioni a benzina si prevede un 4 cilindri turbo, lo stesso che è stato testato in questi mesi sulla futura Serie 1.
Comunque l’attesa ormai è praticamente finita: il debutto mondiale è previsto infatti per questo autunno, al Motorshow di Parigi.