Home » BMW X3 facelift nuove foto spia

BMW X3 facelift nuove foto spia

La maggioranza dei modelli BMW ha un ciclo vitale di circa sette anni, di questa regola non scritta fa parte anche la BMW X3. Dopo tre o quattro anni dal debutto del nuovo modello la Casa bavarese è solita rilasciare un facelift di mezza età, proprio a tal proposito è stato spiato un prototipo della nuova BMW X3 impegnata durante dei test.

La seconda generazione del crossover X3, andata in vendita nel corso del 2012 e conosciuta internamente con il nome di F25, si appresta dunque a ricevere un aggiornamento che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2013 o nel 2014 al più tardi.

Il prototipo di queste foto propone poche camuffature, a conferma del fatto che si tratti di un facelift. La presenza delle plastiche colorate all’anteriore conferma che la gran parte delle modifiche si concentrerà sul frontale della BMW X3: cambieranno le forme dei gruppi ottici anteriori così come quelle del paraurti anteriore, ma sembra che pure il paraurti posteriore riceverà delle lievi modifiche. Infine pure il doppio rene frontale potrebbe essere leggermente ritoccato.

NUOVA BMW X1

Può anche darsi che BMW si sia nascosta finora e magari in un prossimo prototipo vedremo altre modifiche leggere, che comunque potrebbe interessare elementi di contorno come gli specchietti e forse anche i gruppi ottici posteriori. Non si tratterà di un facelift molto invasivo dal punto di vista estetico quello che attende la BMW X3. Modifiche sono attese anche per quanto riguarda gli interni ed anche per la meccanica, come fatto da BMW sui recenti restyling di X1 e Serie 7. Possiamo aspettarci la nuova X3 facelift già al Salone di Ginevra 2013 del prossimo mese di marzo.