Devo ammettere che non è facile riconoscere il modello in foto, anche se dopo alcune ricerche penso possa trattarsi del nuovo modello di BMW X3, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2011.
Se le nostre idee sono giuste allora si tratta del nuovo X3, che condividerà la stessa piattaforma della Serie 3 e proporrà per tutte le versioni la trazione integrale, o come la chiamano in casa BMW, l’xDrive.
Comunque non essendo sicuri del modello in foto se voi avete qualche idea in merito scrivetecela pure nei commenti, saremo lieti di discutere di che auto si tratti. Il nuovo X3 proporrà una gamma di motori molto ampia, si potrà infatti scegliere tra motori con potenze che andranno da 170 CV (2.0 4 cilindri) a un 3.0 6 cilindri in linea con due turbo compressori. Per i diesel la scelta sarà tra vari motori 4 e 6 cilindri.
Magari quella in foto potrebbe anche essere la versione ibrida dell’X3, anch’essa prevista già da tempo nei piani della casa bavarese, che abbinerà il classico motore benzina ad un motore elettrico.
La nuova X3 non verrà più prodotta in Austria come accade per il modello attuale ma sarà costruita nell’impianto di Spartanburg in Sud Carolina.