Noi vi proponiamo le migliore delle 43 foto della BMW X1, anche perché molte ci sembrano dei doppioni quasi perfetti.
Ciò che si nota guardando le immagini dell’abitacolo è una netta somiglianza con gli interni della BMW X3, con l’aggiunta di quella leggere inclinazione dei comandi verso il lato guida già vista sulla BMW Serie 7, piccolezza molto interessante ed utile.
BMW comunque non ha ancora rilasciato nessun comunicato ufficiale quindi le varie versioni non ci sono ancora note, però è molto facile ipotizzare che la BMW X1 proporrà tutte le varianti xDrive, cioè a trazione integrale, viste sulla X3.
Il motore base sarà un 2.0 benzina 4 cilindri con potenze da 143 o 170 CV, seguito poi da un 3.0 benzina con 6 cilindri in linea in grado di erogare 265 CV, mentre sul lato diesel troveremo unità 2.0 4 cilindri turbo diesel con potenze che variano da 143, 177 e 204 CV.
Corta ben 110mm in più della BMW X3, 60mm più stretta e 140mm più bassa, la BMW X1 andrà a piazzarsi nella fetta di mercato proprio inferiore alla sorellone X3, andando a competere direttamente con Volkswagen Tiguan, Ford Kuga, Toyota RAV-4 e Honda CR-V.
La BMW X1 sarà presentata ufficialmente all’ormai prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2009 a settembre e dovrebbe andare in vendita poco tempo dopo.