BMW prosegue nel suo processo di creazione di nuovi modelli con propulsione ibrida e/o elettrica, come sembrerebbero testimoniare queste foto spia che ritraggono quello che sembra essere un prototipo di una versione elettrica della BMW X1.
Ad oggi la Casa bavarese offre due modelli elettrici, anche se solamente in numeri limitati, che sono la BMW Serie 1 ActiveE e la MINI E, oltre a molti modelli ibridi come ActiveHybrid Serie 3, Serie 5 e Serie 7. Alla fine di quest’anno la gamma sarà ampliata maggiormente col debutto sul mercato della BMW i3 elettrica, mentre ad inizio 2014 dovrebbe arrivare sul mercato anche la BMW i8 ibrida.
Ovviamente BMW sta progettando anche altri modelli ibridi/elettrici e tra questi pare esserci una versione modificata del Suv X1. Le foto di questo particolare prototipo sono state scattate nel Nord Europa e ci mostrano un muletto con degli adesivi riportanti la dicitura ‘Hybrid‘, che lascia spazio a pochi dubbi.
Tuttavia al posteriore non sono visibili terminali di scarico, e questo potrebbe farci intendere che in realtà si tratta di una versione elettrica della X1. I fotografi che erano sul posto hanno riferito che all’arrivo del prototipo non c’erano suoni di motore, e questo avvalora senz’altro la tesi di una X1 elettrica.
Chiaramente non possiamo essere certi di questa teoria, dal momento che potrebbe anche trattarsi di una versione ibrida con il terminale di scarico nascosto dal paraurti che viaggiava in modalità solamente elettrica. Sembra comunque certo che fra non molto tempo arriverà anche una versione ibrida o elettrica della BMW X1.