Sembra quasi fantascienza, eppure i prossimi modelli di Bmw elettriche verranno collaudate nientemeno che al Circolo Polare Artico. Sì, avete capito benissimo. Il famoso marchio tedesco, infatti, ormai è entrato nell’ultima fase di sviluppo della nuovissima gamma di vetture elettriche. Quindi, non si tratta solamente della Mini E che verrà lanciata quest’anno, ma il riferimento è anche per il nuovo suv iX3 che verrà proposto nel 2020, mentre le nuove i4 e iNext esordiranno tra due anni.
Bmw e la nuova gamma di auto elettriche
Si tratta di un nuovo parco di auto elettriche, che potranno contare solo ed esclusivamente su un’alimentazione a batteria. È, al momento, devono passare in una delle fasi più calde del ciclo produttivo, ovvero quella del collaudo. Ebbene, gli specialisti Bmw che andranno a guidare queste nuove vetture elettriche, svolgeranno tutti i vari test anche presso delle strade e dei tracciati realizzati appositamente vicino al Circolo Polare Artico.
Le condizioni ideali
Non si tratta, ovviamente, di una meta che è stata scelta in modo casuale, dato che a queste latitudini ci sono le condizioni perfette per poter capire quali siano le risposte dei propulsori elettrici, così come delle batterie ad elevata tensione. Non solo, l’obiettivo è anche quello di indagare il comportamento della tecnologia di propulsione denominato eDrive e dei vari dispositivi che controllano le sospensioni.