Home » BMW Serie 7 arriva versione sportiva M770i xDrive?

BMW Serie 7 arriva versione sportiva M770i xDrive?


La nuova generazione della BMW Serie 7 potrebbe essere proposta anche in una declinazione sportiva: è quanto risulta dalle ultime indiscrezioni che stanno circolando sul web e che riguardano proprio il marchio tedesco, che da tempo ha in mente di sviluppare una versione che possa competere sullo stesso livello di Mercedes Classe S AMG e Audi S8.
Proprio per tale ragione, BMW ha deciso di lasciare questo compito alla divisione sportiva di MotorSport, in maniera tale che si occupi della realizzazione di una vettura che sia il più possibile leggere, potente e aggressiva.

PREZZI AGGIORNATI PER LA BMW SERIE 3 TOURING

BMW X5 VERSIONE SPORTIVA M FOTO SPIA
La nuova auto sportiva della Serie 7 non prenderà il nome di M7, ma invece dovrebbe essere introdotta all’interno della gamma M Performance Automobilies e, per tale ragione, si dovrebbe chiamare M770i xDrive. Proprio grazie al nome in questione, possiamo notare come la nuova versione sportiva della Serie 7 si caratterizzerà per ricevere la spinta dal motore a benzina, affiancato dalla trazione integrale xDrive: secondo gli ultimi rumors, il propulsore potrebbe essere un inedito 4 litri V8 twin-turbo a benzina, in grado di raggiungere una potenza complessiva fino a 480 cavalli e 650 Nm di coppia massima, che verranno controllati da un cambio automatico sequenziale ad otto rapporti targato ZF.

Insieme al nuovo motore, in base a quanto sostenuto dagli ultimi rumors, il marchio tedesco proporrà per la nuova BMW M770i xDrive un impianto sospensivo del tutto particolare e un impianto frenante che verrà sviluppato in carboceramica.
La massa complessiva della nuova versione diminuirà in modo estremamente sensibile in confronto alle altre declinazioni della prossima generazione di BMW Serie 7, sopratutto per via dell’utilizzo di materiali leggeri, in cui troveremo anche la fibra di carbonio.