Home » BMW Serie 6 Gran Coupé arriva una nuova versione station wagon?

BMW Serie 6 Gran Coupé arriva una nuova versione station wagon?


Lo sviluppo della nuova Mercedes CLS Shooting Brake, senza ombra di dubbio, permette di considerare un nuovo segmento di mercato, che risulta avere dei contorni ancora piuttosto indefiniti.
Il lancio sul mercato di questa vettura che riprende e mischia delle caratteristiche di station wagon e di coupé si tratta certamente di un’auto anomala all’interno del mondo automobilistico e ovviamente la concorrenza si farà ben presto la domanda se sarà davvero necessario adeguarsi al modello sviluppato dal marchio tedesco e produrre vetture con queste caratteristiche.

BMW X1 CON LA NUOVA PIATTAFORMA UKL

BMW X5 VERSIONE SPORTIVA M FOTO SPIA
Almeno per il momento, non c’è stato un costruttore concorrente che ha dichiarato di voler realizzare un’auto con queste caratteristiche, ma in base a quanto riferito dagli ultimi rumors la tentazione c’è, ed è anche particolarmente forte. In particolar modo sembra che il marchio BMW abbia intenzione di realizzare una declinazione station wagon dell’inedita Serie 6 Gran Coupé.

Si tratta di un progetto che si è diffuso già da diversi giorni sul mercato: la nuova versione di station wagon, dalle dimensioni estese quasi alla stregua di una berlina da rappresentanza, ma con delle caratteristiche tipiche di una coupé, visto che sarà aggressiva e dinamica, potrebbe proporre un nuovo segmento sul mercato e potrebbe avere notevole successo in tutti quei luoghi in cui le tradizionali station wagon non riescono a sfondare sul mercato, come ad esempio negli Usa.

Nel caso in cui tale possibilità diventasse davvero realtà e la nuova vettura venisse introdotta all’interno della nuova generazione di BMW Serie 6, questa gamma avrebbe al suo interno ben quattro declinazioni e sarebbe una delle categorie di auto più dinamiche dell’intero listino del costruttore tedesco.