Home » BMW serie 6 Coupè Concept

BMW serie 6 Coupè Concept

Occhi puntati sulla nuova di casa BMW: BMW serie 6 Coupè Concept, seconda versione.

Questo nuovo gioiello della casa autmobilistica bavarese racchiude in sè sportività ed eleganza, e senza ombra di dubbio sarà la protagonista del prossimo salone di Parigi 2010, il Salon Mondial de l’Automobile 2010.


La serie 6 coupè concept possiede una linea molto accattivante (penso che anche il prezzo sarà come dire..accattivante!).
Osservando l’estetica esterna e gli impeccabili interni, si può subito confermare che la nuova di BMW sarà rivolta esclusivamente ad un publlico di “alta scuola”, e che non ci debba pensare troppo all’acquisto.

Adesso però analiazziamola nei particolari, partiamo dal muso: classico BMW, l’unico dettaglio da sottolineare sono le 4 linee del cofano che caratterizzano la sua superficie, per il resto è un solito “nasone” bavarese; spostandoci verso il profilo si può notare come si presenti molto bassa e rigida, con un muso allungato e l’abitacolo arretrato, insomma tutto ciò che deve avere un’auto del suo genere per conferire una guida davvero sportiva e divertente!

Della coda possiamo vedere come la parte posteriore sia caratterizzata da gruppi ottici a L, naturalmente realizzati esclusivamente a LED.

Spontandoci ancora di qualche “grado” giungiamo a quello che secondo me è il lato forte di questa vettura: il posteriore, dove possiamo notare come la natura sportiva della nuova coupè venga messa in risalto grazie alla carreggiata larga ed ai passaruota bombati.
Facendo fede all’analisi a 360 gradi fatta giungiamo così alla parte anteriore della macchina che si presenta con dei fari a LED che grazie alla tenologia Adaptive Light Control producono un’intensa luce bianca.
Ora è il momento dei cerchi, beh che dire, se tutte le macchine montassero cerchi in alluminio da 20″ come quelli raffigurati in foto cambierebbero subito il carattere della auto che li porta!

Parlato della sportività dell’auto, ovvero dell’estetica, possiamo passare a parlare dell’eleganza che caratterizza la nostra BMW serie 6, gli interni: il primo particolare che salta subito all’occhio è la plancia orientata al “pilota”, la quale presenta anche un LCD da 10,2 pollici posto al centro e montato a isola della plancia portastrumenti collegato al sistema di comando iDrive ed all’eventuale navigatore, infine l’impianto audio Bang & Olufsen End Surround composto da ben 16 altoparlanti rivestiti in alluminio; per poter comunque ammirare in tutta la sua bellezza gli interni della nuova serie 6 potete consiglio di guardare le foto qui sotto!

Per quanto riguarda i dati relativi alle motorizzazioni siamo in attesa che vengano rilasciati degli aggiornamenti che naturalmente verranno pubblicati su motorilive!