La versione attuale, che ha beneficiato di un leggero restyling poco più di un anno fa, verrà sostituita nel 2010 da un modello totalmente nuovo, il quale ha iniziato la sua fase terminale di sviluppo aggirandosi su percorsi cittadini tedeschi con una livrea psichedelica.
Dalle catture fotografiche del prototipo, si intuisce una crescita sia in lunghezza sia nel passo rispetto al modello attuale. Quindi è auspicabile una maggiore abitabilità degli interni, magari rendendo meno sacrificati gli occupanti del sedile posteriore. La linea della futura Serie 6 dovrebbe essere ancora più filante del modello attuale è perdere parte della muscolatura della carrozzeria in favore di una immagine più sobria ed elegante.
Per quanto riguarda la cabrio, in molti sostengono che nonostante le foto mostrino un tetto tradizionale in tela, in realtà la prossima generazione di Serie 6 convertibile dovrebbe adottare un tetto ripiegabile in lamiera. Una soluzione quindi analoga a quella vista recentemente sulla Z4 2010 presentata la scorsa settimana al Salone di Detroit.
Riguardo le motorizzazioni non dovrebbero esserci eclatanti novità rispetto l’attuale gamma, possibile soltanto una variazione al vertice, con la M6, che potrebbe adottare un nuovo V10 biturbo con trasmissione a doppia frizione.