Home » BMW Serie 5 PAS Progressive Activity Sedan, debutto a breve

BMW Serie 5 PAS Progressive Activity Sedan, debutto a breve

Abbiamo già fatto la conoscenza con il concept BMW PAS (Progressive Activity Sedan) qualche tempo fa, si tratta come ricorderete di un nuovo modello di automobile messo a punto dalla casa bavarese sulla base della Serie 5. Con la Serie PAS, BMW, aprirebbe un nuovo segmento di automobili, automobili con una grande capacità di carico ma dagli ingombri più contenuti rispetto ad una tradizionale Station Wagon.

Fonti interne alla casa di Monaco fanno sapere che entro la seconda decade di Febbraio verrà proposta dal vivo un concept pressoché definitivo di questa nuova auto. La data è ancora incerta ma dovrebbe collocarsi tra l’11 e il 12 del prossimo mese.

Tra le ipotesi che inizano a circolare, insistente si fa quella che vede la PAS sviluppata sulla futura Serie 5 e non su quella attuale, in questo caso l’auto potrebbe essere presentata soltanto ad un ristretto pubblico di addetti ai lavori e successivamente al grande pubblico in occasione del Salone di Ginevra, quando appunto la nuova gamma di berline tedesche debutterà.


Sarebbe un po’ un controsenso far debuttare ufficialmente un’automobile che deriva da un modello ancora inedito.

Riguardo le motorizzazioni con tutta probabilità verranno mutuate dalla nuova gamma di Serie 5, per la quale BMW sta mettendo a punto la seconda generazione di turbodiesel common rail.
Attesa breve quindi, qualche settimana e conosceremo sicuramente qualche dato aggiuntivo su questa interessante novità di casa BMW.