Home » BMW Serie 5 GT restyling spiata ancora

BMW Serie 5 GT restyling spiata ancora

BMW attualmente sta lavorando a molte versioni restyling dei propri modelli di punta, tra cui anche la Serie 5 berlina e la X3. Un altro facelift che vedremo a breve riguarda la BMW Serie 5 GT, catturata in forma di prototipo in queste foto spia durante dei test su strada.

La nuova BMW Serie 5 GT in versione restyling dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del prossimo anno come model year 2014, le camuffature presenti sulla parte anteriore del muletto ci fanno pensare che le modifiche principali riguarderanno il paraurti ed i gruppi ottici.


I fari a Led diurni all’anteriore dovrebbero mantenere la forma circolare al contrario dei modelli recenti di Serie 1 e Serie 3, tuttavia le camuffature che si vedono sul portellone posteriore potrebbero stare ad indicare delle modifiche anche dietro, che forse potrebbero riguardare pure il sistema di apertura del portellone stesso. Attualmente il portellone posteriore è configurabile in due diverse versioni in base alle necessità.

NUOVA BMW X1

Per il momento non ci sono invece indicazioni sulle possibili modifiche meccaniche che potrebbero essere applicate alla nuova Serie 5 GT, anche se è probabile che i tecnici bavaresi vadano ad aumentare leggermente la potenza sviluppata dai vari motori. Attualmente la 535i sviluppa 305 CV, la 550i arriva a 449 CV, la 520d eroga 184 CV, la 530d arriva a 258 CV mentre la 535d ne sviluppa 313.

Nell’abitacolo possiamo aspettarci un sistema multimediale aggiornato, un menu rivisto per il sistema iDrive ed un aggiornamento anche per quanto riguarda il sistema di riconoscimento vocale del ConnectedDrive.