Di recente la nuova Serie 4 è stata mostrata sotto forma di concept al Salone di Los Angeles, in attesa dell’inizio delle vendite che prenderanno il via verso la fine del prossimo anno, quando la Serie 4 andrà a rimpiazzare la Serie 3 Coupé, iniziando la strategia di cambio di nomi in casa BMW.
Da queste foto è chiaro che alcuni degli elementi stilistici visti sul prototipo a LA non saranno riproposti sull’auto di serie: il trattamento riservato alla parte inferiore del paraurti posteriore è molto più classico rispetto a quanto visto sul concept, senza gli inserti del prototipo ed i terminali di scarico integrati. All’anteriore invece è rimasto il particolare paraurti così come sono state mantenute le larghe prese d’aria sotto ai gruppi ottici. Le linee del profilo molto decise sono rimaste seppure con alcune modifiche, e sono state spostate le maniglie.
La BMW Serie 4 debutterà nella variante Coupé, cioè quella di queste foto, il prossimo anno. Nel 2014 invece sarà il turno della versione cabrio, seguita poi dalla tanto attesa M4, ossia la più sportiva di tutte. Nel 2015 dovrebbe arrivare anche la M4 Cabrio ma a completare la gamma ci penseranno la Serie 4 Gran Coupé a quattro porte ed è possibile anche l’arrivo della M4 Gran Coupé.