Home » BMW Serie 4 Gran Coupè spiata di nuovo sulla neve

BMW Serie 4 Gran Coupè spiata di nuovo sulla neve

Online sono comparse delle nuove foto spia di un modello nuovo di BMW, ossia della futura Serie 4 GranCoupé, una variante derivata da una variante della Serie 3, cioè la Serie 4.


La Casa bavarese conferma la propria intenzione di coprire ogni singolo segmento di mercato con questo nuovo modello, che è stato spiato sotto forma di prototipo un’altra volta sulle nevi del Nord Europa, durante dei test.

Rispetto alla Serie 3 berlina, questa nuova Serie 4 GranCoupé sembra avere un profilo più basso e lungo, inoltre molti elementi quali le portiere senza cornice ed una linea del tetto molto curva al posteriore servono a ricalcare l’aspetto da coupé. A differenza delle versioni coupé e cabriolet della futura Serie 4, la GranCoupé utilizzerà una versione estesa della piattaforma a trazione posteriore di BMW e condividerà il passo d 2.920 mm con la Serie 3 GT. Questo suggerisce che la nuova BMW Serie 4 GranCoupé proporrà maggiore spazio nell’abitacolo per le gambe dei passeggeri rispetto alla sua controparte a quattro porte.

NUOVA BMW X1 2013

A quanto pare la nuova Serie 4 GranCoupé sarà proposta con propulsori benzina ad iniezione diretta e turbodiesel common-rail, inclusi i 2.0 litri benzina da 184 e 245 CV rispettivamente su 420i e 428i, i 2.0 diesel da 143 e 184 CV su 418d e 420d, ed il 3.0 diesel da 258 CV sulla 430d. Una M4 GranCoupé con un 3.0 litri twin-turbo sei cilindri in linea da 451 CV è attesa per il 2015. Secondo diversi rumors nel quartier generale della Casa bavarese sarebbe in fase di progettazione anche una variante ibrida della BMW Serie 4 Gran Coupè.

La Serie 4 dovrebbe debuttare a settembre al Salone di Francoforte, la Serie 4 cabrio a novembre a Los Angeles mentre la GranCoupé dovrebbe fare il suo debutto ad inizio 2014 a Ginevra.