Come testimoniano queste foto spia, BMW ha avviato i test della Serie 4 Gran Coupé, una coupé a quattro porte basata sull’ultima generazione di Serie 3, il cui debutto nelle concessionarie è previsto per il 2014.
Queste ultime immagini mostrano un look molto simile a quello della Serie 4 Coupé, con una lunghezza complessiva maggiore e due porte in più. Internamente ci sarà spazio solamente per quattro passeggeri.
La gamma dovrebbe essere molto simile a quella della Serie 3, perciò possiamo aspettarci una 428i con motore 2.0 litri turbo da 240 CV e un modello 435i con propulsore 3.0 turbo da 300 CV. Le trasmissioni disponibili dovrebbero essere un manuale classico a sei marce ed un automatico ad otto marce. Potrebbe arrivare anche la M4 Gran Coupe, spinta da un sei cilindri in linea turbo.
In Italia il listino della BMW Serie 4 parte da quota 41.200 euro, prezzo relativo alla versione 420d da 184 CV in allestimento base. Gli allestimenti disponibili sono base, Sport, Luxury e M Sport. Già sulla versione base di serie troviamo il bracciolo anteriore e posteriore, i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico, i fari Xeno con luci diurne Led, la modalità EcoPro, il cruise control con funzione freno (non sulla 420d), i gruppi ottici posteriori Led, i fendinebbia, le connessioni bluetooth e Usb, i porgicintura elettrici, l’impianto audio professional con schermo Lcd da 6,5 pollici e comando iDrive, il divano posteriore frazionabile e il volante multifuzione in pelle. Sulla 435i ci sono anche assetto sportivo M (non su xDrive) e sedili elettrici lato guida con memorie.