Home » BMW Serie 4 foto spia delle versioni Coupè e Cabrio

BMW Serie 4 foto spia delle versioni Coupè e Cabrio

Anche BMW sta conducendo dei test al Nurburgring, come testimoniano queste foto pubblicate dal sito di Quattroruote. La Casa bavarese sta portando avanti i test sui prototipi della nuova Serie 4, ossia le varianti Coupé e Cabrio della nuova Serie 3.

La nuova Serie 4 perciò non sarà nient’altro che una versione con carrozzeria diversa della Serie 3, in particolare arriveranno una versione Coupé ed una Cabrio, oltre ad una GT.


La base chiaramente sarà quella della Serie 3 F30 ma BMW cercherà di contraddistinguere la nuova Serie 4 anche dal punto di vista estetico. Sicuramente saranno diverse le motorizzazioni previste come confermano anche queste immagini spia: la versione Coupé delle foto con doppio scarico singolo dovrebbe montare un motore benzina “tranquillo” oppure un diesel mentre il doppio scarico della Cabrio lascia pensare al motore 3.0 sei cilindri turbo.

NUOVA BMW SERIE 3 TOURING

All’anteriore la Serie 4 sarà praticamente uguale alla nuova Serie 3 mentre al posteriore avremo un lunotto inclinato ed un terzo volume più ristretto. Anche la variante Cabrio avrà queste forme grazie all’utilizzo di un tetto ripiegabile in metallo. La nuova BMW M3 invece dovrebbe tornare con un nuovo motore sei cilindri in linea con triplo turbo e potenza massima di 450 CV.

La nuova BMW Serie 4 verrà offerta con la trazione posteriore o integrale, motori benzina e diesel. Il debutto della Coupé è previsto per la prima metà del 2013, mentre qualche mese dopo arriverà anche la Cabrio ed infine la variante GT a 5 porte.