Il marchio BMW ha svelato in via ufficiale il nuovo prototipo della Serie 4 Coupé nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Detroit, che si è svolto durante lo scorso mese di gennaio. E’ trascorsa qualche settimana dal momento in cui questa vettura ha debuttato a Detroit ed ecco che un muletto di prova è stato catturato da alcune foto spia che lo ritraggono mentre è impegnato in alcuni test e collaudi, che confermano l’avanzamento dello sviluppo di questo nuovo modello.
►NUOVA BMW X5 SPIATA SULLA NEVE
Ovviamente, tutti gli appassionati non possono mostrare grande sorpresa nel guardare queste foto spia, visto che la nuova BMW Serie 4 Coupé conserva lo stile che l’ha caratterizzata anche al debutto durante il Salone di Detroit 2013 un mese fa. In confronto al prototipo, infatti, il modello definitivo della nuova Serie 4 Coupé non dovrebbe poter contare su un gran numero di differenze e modifiche. Per tutti coloro che non ne fossero a conoscenza, infatti, questo esemplare si caratterizza per rappresentare la versione a due porte della Serie che è attualmente presente in commercio.
Il marchio di Monaco di Baviera ha deciso di puntare su questa modifica nel nome delle vetture a tre porte e cabrio, esattamente come ha voluto fare per la BMW Serie 6.
L’esemplare di serie, quindi, dovrebbe avere diverse caratteristiche in comune con la sorella, ma allo stesso tempo conservare alcune linee e dettagli del prototipo; infatti, il modello definitivo avrà un design un po’ più rielaborato, con delle linee decisamente più dinamiche in confronto alla berlina.