Home » BMW Serie 4 cabrio nuovamente spiata su strada

BMW Serie 4 cabrio nuovamente spiata su strada

New-BMW-4-Cabriolet-Carscoops03[6]

Sono state pubblicate online nuove foto spia aventi come protagonista un prototipo della futura BMW Serie 4 cabrio, che in questa occasione si mostra con poche camuffature, tanto che è possibile vedere bene il tetto in metallo.


Come si vede nelle foto si tratta di un sistema che prevede un tetto in metallo suddiviso in tre parti e retrattile al posteriore. Dalle immagini si notano anche i particolari gruppi ottici anteriori, così come le modifiche apportate alla griglia ed alla coda.

La nuova BMW Serie 4 è stata anticipata da un concept allo scorso Salone di Los Angeles, la commercializzazione del modello dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno in corso, rimpiazzando la Serie 3 Coupé attuale. Alcuni dei particolari estetici del concept non saranno riproposti sulla versione di serie della Serie 4, come per esempio l’audace paraurti posteriore del concept, al cui posto ci sarà un più classico paraurti senza gli scarichi integrati. Il paraurti anteriore invece sembra dover rimanere più fedele a quanto visto sul concept, inoltre dovrebbero essere confermate anche le prese d’aria sotto i gruppi ottici. Si notano sulla carrozzeria le linee decise che contraddistinguono il profilo della nuova Serie 7, però le maniglie delle portiere posteriori sono state riportate in una posizione classica.

NUOVA BMW X1 2013

La BMW Serie 4 sarà lanciata inizialmente solo nella variante Coupé, ma sarà seguita nel corso del 2014 dalla versione cabrio. Alla fine del prossimo anno dovrebbe arrivare anche la variante sportiva che prenderà il nome di M4, mentre la versione cabrio della M4 è attesa solamente per il 2015. BMW comunque proporrà anche la Serie 4 Gran Coupé e molto probabilmente anche una M4 Gran Coupé per completare la gamma.