Home » BMW Serie 3 Touring informazioni ufficiali

BMW Serie 3 Touring informazioni ufficiali


Dopo le tantissime foto spia che sono state rilasciate nell’ultimo periodo, il colosso tedesco della BMW ha finalmente deciso di diffondere le foto e informazioni ufficiali che riguardano la nuova Serie 3 Touring.
Si tratta di un’auto che è stata chiamata fino ad ora con il nome in codice F31 e presenta un gran numero di differenze con la generazione che la precede.
Prima di tutto, la nuova Serie 3 Touring si caratterizza per il fatto di avere una lunghezza maggiore di ben 97 mm, mentre il passo è maggiore di ben 50 mm.

NUOVA CITROEN C1 CONNEXION

NUOVA FERRARI CALIFORNIA 30
Spazi più ampi anche all’interno dell’abitacolo, visto che l’incremento delle dimensioni della vettura ha sancito anche 17 mm in più per chi deve distendere le gambe sui sedili posteriori, mentre anche lo spazio tra la testa dei passeggeri e la parte superiore della macchina sarà maggiore di ben 9mm.

Per quanto riguarda i consumi, i dati che sono stati rilasciati da BMW ci informano di come il consumo di carburante sia pari a 6,8 litri per 100 chilometri, con le emissioni di CO2 che arrivano a 159 grammi al chilometro; questi dati si riducono leggermente con la scelta del cambio automatico a otto rapporti, al posto del cambio a sei rapporti presente di serie. Ci sarà anche l’introduzione del nuovo motore sei cilindri turbodiesel 3 litri di cilindrata, che permette certamente prestazioni più elevata e una maggiore tenuta su strada.

La nuova BMW Serie 3 Touring dovrebbe fare il suo esordio all’interno delle concessionarie già il prossimo mese di luglio, mentre si dovranno attendere gli ultimi mesi del 2012 per il lancio sul mercato delle versioni 320i Touring, 318d Touring e 316d Touring.