La Serie 3 Touring è cresciuta di qualche centimetro per aumentare lo spazio interno dei passeggeri e lo spazio di carico del bagagliaio.
Osservando bene le foto dell’auto spiata al Ring si può notare il sistema di doppi scarichi che fa pensare ad una versione con motore di gamma alta. La nuova Serie 3 sfrutterà la classica gamma di motori BMW a quattro cilindri, sia benzina che diesel, anche quelli con iniezione diretta, quelli che hanno debuttato su Z4 ed X1 di recente.
Ovviamente ci saranno anche i propulsori a sei cilindri in linea, marchio di fabbrica della Casa dell’Elica, sia in versione aspirata che turbo. Sulla nuova Serie 3 sarà presente anche il nuovo cambio automatico a otto marce, in seguito arriveranno anche le immancabili versioni a trazione integrale.
Secondo indiscrezioni BMW potrebbe presentare ufficialmente la nuova Serie 3 già a novembre, mentre il debutto pubblico è previsto per il Salone di Ginevra 2012.
Al lancio saranno disponibili le versioni 328i con motore 2.0 quattro cilindri turbo da 245 CV e 335i con 3.0 sei cilindri turbo da 306 CV. La berlina sarà in vendita dalla primavera, la Touring dall’autunno.