Nel video comparso online è possibile vedere la BMW Serie 3 GT impegnata in dei test di tenuta sul fondo ghiacciato e di conseguenza molto scivoloso.
A confermare il fatto che quella nel video è proprio una Serie 3 GT ci pensano alcuni particolari che possono essere notati abbastanza facilmente come per esempio l’elevata altezza da terra dell’auto rispetto alla classica Serie 3 e la linea spiovente del tetto al posteriore.
Per il momento non si conoscono ancora molti dettagli relativi a questo nuovo modello della casa bavarese, tuttavia è quasi certo che la gamma propulsori della BMW Serie 3 GT sarà ereditata dalla Serie 3 normale. Tra i motori che saranno quindi disponibili sull’auto dovremmo trovare anche quello della top di gamma 335i, vale a dire un 3.0 litri benzina twin-turbo sei cilindri in linea capace di sviluppare una potenza di 306 CV.
La nuova BMW Serie 3 GT dovrebbe essere presentata ufficialmente al pubblico in occasione del prossimo Salone di Parigi 2012 che si terrà nel mese di settembre, mentre nelle concessionarie l’auto dovrebbe sbarcare nel mese di marzo del 2013.