Home » BMW Serie 3 Active Hybrid

BMW Serie 3 Active Hybrid

È arrivata la BMW Serie 3 ad alimentazione ibrida, il futuro dell’auto che coinvolgerà non soltanto le auto economiche, ma anche quelle delle categorie superiori, anche per aziende d’élite come Porsche e Ferrari.
La BMW applica la tecnologia ibrida anche alla Serie 3 dopo la X6, la Serie 7 e la Serie 5 con un progetto fra i più avanzati del mondo a quattro ruote.


E questa Serie 3 ha tutti i numeri per essere vincente, con accelerazioni da 0 a 100 in 5 secondi, 340 cavalli ma consumi da citycar con un misto tra benzina ed elettrico che consentira notevoli risparmi energetici e di emissioni. Se le prestazioni infatti sono quelle consuete di questa sportiva, altrettando non lo sono le emissioni, più che dimezzate da 287 a 139 g/km di CO2. Dimezzati anche i consumi, ora a 5,9 l/100 km. Grande soddisfazione per i tecnici tedeschi, ormai molto sensibili al rispetto ambientale.

Range Rover ibrida plug in confermata
Peugeot 3008 Hybrid 4

La Active Hybrid monta un motore a benzina sovralimentato da tre litri e un elettrico sincrono, posto nella campana del cambio automatico ad 8 rapporti. I due motori sfruttano la sincronia per alternarsi nella propulsione. Sfruttato anche il sistema “start&stop”, il “veleggio” a velocità costante e il recupero energetico cinetico di frenata e acceleratore. La nuova Hybrid puo percorrere fino a 4 km a 75 km/h in modalità elettrica. A parte queste nuove soluzioni tecnologiche, la Hybrid 3 è del tutto uguale agli altri modelli della Serie 3. Il prezzo partirà da 55.700 euro, un po caro, ma potrete risparmiare sui consumi mantenendo le prestazioni di BMW.