Home » BMW Serie 3 2012 nuove foto

BMW Serie 3 2012 nuove foto

Dopo un po’ di tempo, addirittura qualche mese, si fa rivedere la prossima BMW Serie 3, nome in codice F30, quella che poi conosciamo con il nome di Serie 3 2012.

Come testimoniano queste nuove foto spia pubblicate online, la nuova Serie 3 sarà un’evoluzione stilistica del modello attuale piuttosto che un modello che stravolge la classica linea della berlina tedesca.

Secondo le stesse fonti che hanno scattato le foto, si tratterebbe già di una versione di pre-produzione, quindi questo vuol dire che il modello finale sarà praticamente uguale a questo delle foto, senza grandi cambiamenti stilistici.

LE MODIFICHE
L’unico particolare che ha subito modifiche più importanti, ma nemmeno troppo, è il cofano motore, che non a caso è stato camuffato da BMW in maniera diversa dal solito, per non permettere a noi di vedere le nuove forme dell’auto.

Per il resto BMW ha preferito non rischiare e quindi mantenere quanto di buono già fatto con l’attuale Serie 3.

NUOVO TRE CILINDRI
Invece la maggiore novità della BMW Serie 3 che verrà si trova sotto al cofano. I consumi di carburante sono ormai la priorità anche per BMW, infatti su questo modello sarà presente il sistema Efficient Dynamics all’ultima versione.

Inoltre la nuova F30 dovrebbe montare l’inedito propulsore 1.5 tre cilindri turbo, sia nella variante benzina che gasolio.

Secondo quanto riporta la stampa britannica, alcuni clienti che hanno avuto il piacere di testare l’auto, sono rimasti molto impressionati dall’efficienza di questo motore ed al tempo stesso dal basso livello di rumore che produce.

DEBUTTO A FRANCOFORTE
Non manca molto per l’arrivo della nuova BMW Serie 3 2012. La prossima Serie 3 farà il suo debutto ufficiale a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2011, per poi andare in vendita subito dopo.