Il grande entusiasmo mostrato dal pubblico attorno alla nuova BMW Serie 1 M Coupé, basata sull’attuale BMW Serie 1, ha fatto venire alla casa tedesca l’idea di costruire un nuovo modello, basato sulla nuova piattaforma di seconda generazione.
SERIE 2
La nuova coupé, che dovrebbe essere appunto la Serie 2, diventerà un modello a sè stante, con la propria identità, e vorrà distinguersi dalla Serie 1.
La registrazione di un marchio negli Stati Uniti da parte della casa bavarese lascia intendere che è già in cantiere anche una BMW M2, quindi della Serie 2 dovrebbe essere realizzata anche la versione sportiva, grazie all’impegno della divisione M di BMW.
MOTORE
Secondo le prime indiscrezioni, il motore della futura BMW M2 dovrebbe essere un nuovissimo twin-turbo 3.0 sei cilindri, che sarebbe già in fase di sviluppo al quartier generale della divisione M, nelle vicinanze di Monaco di Baviera.
Sempre questi rumors suggeriscono che il nuovo motore 3.0 dovrebbe erogare oltre 350 CV.
CABRIO
Addirittura è già uscita la voce secondo cui BMW avrebbe in mente anche il progetto di una versione cabrio della futura M2.