In questo foto spia è ritratto un prototipo della futura BMW Serie 2 Cabrio, che a giudicare dalle immagini riproporrà lo stesso stile sportivo che abbiamo già intravisto sulla nuova Serie 4, non a caso i modelli con le numerazioni pari dovrebbero rappresentare le versioni più particolari dal punto di vista del design.
Il debutto ufficiale della nuova Serie 2 è già stato fissato per la fine del prossimo anno, la gamma propulsori sarà praticamente la stessa della hatchback su cui è basata. Possiamo perciò aspettarci in gamma la presenza di un motore 1.6 litri benzina così come dei classici 2.0 diesel. Al top di gamma troveremo una variante ad alte prestazioni che prenderà il nome di 235i, ma la versione più estrema sarà chiaramente la M2.
La nuova strategia dei nomi andrà ad influenzare anche la gamma dei SUV della Casa di Monaco di Baviera. BMW prevede di rilasciare un nuovo modello di X4 basato sulla X3 ma con un profilo che assomigli molto di più ad una coupé, proprio ricalcando le orme di quanto già fatto in passato proponendo la X6 sulla base della X5. BMW potrebbe anche passare a realizzare un piccolo crossover chiamato X2.