Home » BMW Serie 1 xDrive primi dettagli ufficiali

BMW Serie 1 xDrive primi dettagli ufficiali


La nuova BMW Serie 1 farà presto il suo esordio con un’importante novità, rappresentata dal nuovo sistema di trazione integrale che prende il nome di xDrive.
Si tratta di una novità confermata anche dalle prime informazioni ufficiali che sono state diffuse dal marchio tedesco: le nuove Serie 1 che potranno contare sull’introduzione del nuovo sistema xDrive saranno le 120d e le M135i.
Il nuovo dispositivo di trazione integrale xDrive garantisce una distribuzione della coppia migliore tra assale anteriore e assale posteriore, permettendo anche un notevole miglioramento dell’handling complessivo della vettura.

BMW PRIMI DETTAGLI SUI PROPULSORI A TRE CILINDRI

BMW CONCEPT ACTIVE TOURER FOTO E DETTAGLI UFFICIALI
Questo inedito sistema di trazione integrale potrà contare su una nuova frizione multidisco che viene gestita in modo elettronico e che permette il trasferimento, su dei percorsi stradali normali, del 60% della coppia alle ruote posteriori.

Adesso, forte di questa importante novità, la più potente M135i potrà contare su delle prestazioni davvero sbalorditive: infatti, grazie alla presenza del propulsore in linea da tre cilindri, riuscirà a sprigionare una potenza totale da 315 cavalli, oltre a garantire uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e una velocità di punta che arriva fino a 250 km/h.
Quindi, la sfida sul mercato tra la BMW 1M e l’Audi RS3 Sportback prosegue adesso, in pratica, ad armi pari, dal momento che entrambe le vetture possono contare sulla trazione integrale e sulla potenza che ne deriva.

La nuova BMW Serie 1 xDrive verrà svelata al pubblico, per la prima volta, durante la prossima edizione del Salone di Parigi 2012, il cui inizio si avvicina sempre di più (29 settembre-14 ottobre).