Home » BMW Serie 1 potrebbe aggiungere una versione berlina alla nuova gamma

BMW Serie 1 potrebbe aggiungere una versione berlina alla nuova gamma


Pare davvero che nelle intenzioni del colosso tedesco BMW ci sia anche quella di proporre una variante berlina della generazione della Serie 1 attualmente presente sul mercato.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare proprio che il marchio bavarese sia fortemente tentato dall’idea di estendere la gamma del modello di segmento C Premium con lo sviluppo di una nuova versione berlina.

BMW SERIE 4 FOTO SPIA DELLE VERSIONI COUPE’ E CABRIO

BMW SERIE 7 RESTYLING RIVELATA
Tale decisione si potrebbe spiegare in due modi, complementari tra loro: l’assenza sulla zona più bassa del mercato da parte della casa costruttrice tedesca, dopo la crescita esponenziale che si è avuta con la BMW Serie 3.

Non dobbiamo dimenticare, però, in seconda battuta, come ci sia intenzione di rispondere colpo su colpo a tutte le prossime mosse della concorrenza e, in modo particolare di Audi, che prevedono lo sviluppo di una nuova tre volumi dalle dimensioni medie, cioè la versione berlina della nuova Audi A3.
La nuova BMW Serie 1 berlina, quindi, potrebbe contare sulla stessa piattaforma del modello da cui deriva e, in pratica, sulla medesima gamma di motorizzazioni, dal momento che dovrebbe vantare la presenza degli stessi propulsori a quattro e a sei cilindri, oltre al medesimo design e layout dal punto di vista meccanico.

Nelle intenzioni del colosso bavarese, ci sarebbe anche il progetto di sviluppare un’ulteriore variante ibrida, come è già avvenuto per la Serie 3, Serie 5 e la Serie 7.
Nel caso in cui tale indiscrezioni venissero davvero confermate e la nuova BMW Serie 1 berlina dovesse fare il suo esordio sul mercato, allora il debutto non si verificherà sicuramente prima del 2015.